Il Consigliere regionale Roberto Cifarelli ha partecipato nel pomeriggio alla manifestazione nazionale “Gaza, stop al massacro”, promossa dai partiti del centro-sinistra e da numerose realtà associative, sociali e civiche, per chiedere l’immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, la fine delle violenze contro la popolazione civile e il rispetto del diritto internazionale.
La presenza di Cifarelli intende testimoniare un impegno chiaro: non si può restare indifferenti di fronte a migliaia di vittime innocenti, a una tragedia umanitaria che colpisce in particolare bambini, donne e persone inermi. La pace non può essere un principio astratto, ma deve tradursi in atti concreti, in prese di posizione nette, in una mobilitazione delle coscienze.
“Serve il coraggio di schierarsi – ha dichiarato Cifarelli – e di affermare che il diritto alla vita e alla dignità umana non possono mai essere subordinati a interessi geopolitici o logiche di guerra. La comunità internazionale ha il dovere di intervenire e di fermare questa spirale di morte.”
Con la sua partecipazione, il Consigliere Cifarelli ha voluto ribadire che anche dal Sud, anche da Matera, si leva una voce forte per la pace, la giustizia e i diritti umani.