“La presenza a Matera dei Ministri Casellati, Giuli e Zangrillo e di alcuni sottosegretari rappresenta la manifestazione della vicinanza del Governo alla nostra città, oggi più che mai chiamata a proseguire nel suo percorso di crescita internazionale e diventare baricentro del Mediterraneo”. Così il candidato sindaco Antonio Nicoletti ha salutato l’impegno per la città dei rappresentanti del Governo giunti nella giornata odierna a sostegno della sua candidatura.
In mattinata, Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha partecipato a un incontro promosso dalla Fondazione Zetema, ha assicurato un impegno concreto su temi cruciali quali il Centro Sperimentale di Cinematografia, e che sarà mirato anche a sostenere i progetti legati a Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026 e a preservare un incubatore di cultura di fondamentale importanza come la Biblioteca Provinciale, oltre che a potenziare i musei nazionali di Matera e riaccendere l’attenzione sul sostegno alla legge 771 per i Sassi. “La città di Matera dalla cultura ha visto partire la sua rinascita e sulla cultura punterà per il prossimo fututo al fine di creare opportunità di sviluppo per la cittadinanza”, ha aggiunto Nicoletti.
“La presenza dei Ministri per me è motivo di orgoglio e responsabilità, ma al tempo stesso mi dà forza nell’affrontare questa campagna elettorale spesa nell’interesse esclusivo della città e dei cittadini. Il sostegno garantito dai rappresentanti del Governo – conclude il candidato Nicoletti – su tanti temi cruciali ci rende sempre più ottimisti sulla capacità che il nostro programma cittadino possa tramutare in realtà quel sogno che noi tutti inseguiamo”.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Ministri Casellati, Giuli e Zangrillo a Matera, intervento candidato sindaco Antonio Nicoletti
Data: