sabato, Marzo 15, 2025

2 milioni di euro di investimento per stabilimento Fonti del Vulture di Coca-Cola a Rionero, soddisfazione Uila Basilicata

Data:

Due milioni di euro da investire in sicurezza, salute, efficientamento idrico e circolarità degli imballaggi sono, per lo stabilimento Fonti del Vulture di Coca-Cola a Rionero, un attestato di credito, un motivo d’orgoglio, una ricaduta economica e sociale importante.
Una realtà come Coca- Cola – dichiara il segretario generale della Uila Basilicata Gerardo Nardiello – ha deciso di valorizzare, con un cospicuo impegno economico, la qualità dell’acqua lucana, divenuta ormai una presenza irrinunciabile sulle tavole di molte famiglie italiane.

Proprio nella valorizzazione di una risorsa imprescindibile come l’acqua – continua Nardiello – si intravvede una visione tangibile, lungimirante e di prospettiva di Coca-Cola, che cavalca la rivoluzione green ampiamente caldeggiata anche dalle istituzioni europee.

Sostenibilità dei processi produttivi e attenzione verso le lavoratrici e i lavoratori – secondo il Segretario – sono le direttrici lungo le quali si sviluppa, non solo la visione di una società economicamente florida, ma anche sensibile alle tematiche ambientali.

Generare posti di lavoro, incidere sul Pil di una Regione come la Basilicata, continuare a investire sulla qualità, sulla salute, sull’efficientamento idrico, non sono scommesse da poco – sostiene Nardiello – ma raffigurano un impegno concreto che il Sindacato deve apprezzare e perorare.

La Uila Basilicata auspica un confronto proficuo con Coca-Cola su come si declinerà la sostenibilità nei prossimi anni e su quali saranno le politiche sulla sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori, nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione – conclude Nardiello – per percorrere il sentiero che ci allontana a grandi passi dallo spettro della crisi di produttività, rilanciando uno stabilimento fondamentale per lo sviluppo del territorio.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Referendum per Matera in Puglia: la Cassazione dà un primo via libera

Referendum per Matera in Puglia: la Cassazione dà un primo via libera

Elezioni amministrative: si vota il 25 e 26 maggio in Basilicata

Elezioni amministrative: si vota il 25 e 26 maggio in Basilicata

Qualità dell’aria, Basilicata promossa: livelli di inquinanti sotto i limiti

Qualità dell'aria, Basilicata promossa: livelli di inquinanti sotto i limiti

Nuove nomine in provincia di Matera per l’UDC: Vincenzo Di Sirio è il nuovo commissario cittadino di Montalbano Jonico

Nuove nomine in provincia di Matera per l'UDC: Vincenzo Di Sirio è il nuovo commissario cittadino di Montalbano Jonico