“Il TAR Basilicata ha rigettato il ricorso presentato dal Comune di Montalbano contro la delibera regionale che ha smembrato l’IIS Pitagora di Montalbano“. E’ quanto dichiara il Sindaco, Piero Marrese, che aggiunge: “La delibera regionale, dunque, a prescindere dalle ragioni tecniche, si conferma una delibera politica di un governo regionale che ha voluto penalizzare il nostro territorio e la nostra città.
AVEVANO RAGIONE I RAGAZZI CHE QUANDO PROTESTAVAMO INSIEME DICEVANO: “È TUTTA UNA QUESTIONE POLITICA”. Cosa avrà da godere il centrodestra montalbanese?
Si è consumata una brutta pagina di discriminazione politico-territoriale verso Montalbano da parte dei loro amici regionali e godono pubblicamente.
Giudichino i Montalbanesi questi comportamenti contrari alla nostra città. Sotto l’aspetto meramente tecnico rispettiamo la decisione dei giudici, ma non ne condividiamo le ragioni. Valuteremo se proporre o meno ricorso al Consiglio di Stato.
Ci siamo adoperati sia nelle sedi istituzionali che non, affinché una ‘scellerata’ quanto ‘miope’ decisione fosse riconsiderata al fine di cambiare le sorti del nostro Istituto, ma questo ancora non è accaduto.
Una tale notizia porta con sé un notevole dispiacere per i cittadini della nostra comunità. Continueremo a batterci perché venga rimossa ogni discriminazione.
La destra di Montalbano, anziché brindare, visto che è tutto nella dimensione politica ci faccia vedere se vale qualcosa o se è completamente al servizio del potere”.