sabato, Marzo 15, 2025

Leggieri (M5S): “Bardi e Galella ennesima vergogna, abbandonano il consiglio mentre si discute del futuro degli agricoltori lucani”

Data:

E’ molto duro nel descrivere ciò che è avvenuto ieri in consiglio regionale il consigliere del M5S Gianni Leggieri, che affida il suo sfogo ad un post di facebook, che riportiamo di seguito.

“Oggi pomeriggio si è consumato uno dei momenti peggiori di questa legislatura.

La maggioranza di centrodestra ha tradito l’ennesima categoria produttiva, quella degli agricoltori, la quale ha chiesto al governo regionale di intervenire su temi impellenti, importanti per il futuro di un intero settore.

Un Consiglio regionale straordinario in cui un’intera maggioranza si è defilata, il Presidente Bardi ha lasciato l’assemblea e l’assessore all’agricoltura, Galella, dopo aver letto un discorso preconfezionato ricco di “faremo, diremo, agiremo, le fragole vanno bene” va via, tra lo sdegno degli agricoltori accorsi per ascoltare la voce della politica. Un riassunto perfetto di questa legislatura pessima, in cui non è stato prodotto nulla se non l’ennesima e inesorabile figuraccia di un centrodestra che ha abdicato al proprio ruolo e alle proprie responsabilità.

Nessuna risposta, nessun intervento, nessun sostegno. Niente di niente. Una vergogna assoluta e una magra figura politica da parte di chi avrebbe dovuto rappresentare gli interessi degli agricoltori e dei cittadini lucani.

Lo sfacelo totale è stato certificato nel finale della seduta, quando abbiamo presentato una risoluzione di minoranza per incaricare il governo regionale di farsi carico delle sue responsabilità in ambito agricolo. L’inesistenza della maggioranza ha fatto sì che il numero legale venisse a mancare (ancora una volta).

Nemmeno la presenza delle “stampelle” e, in particolare, di chi sta cercando di riciclarsi in tutti i modi per raccogliere le simpatie degli agricoltori nascondendo la propria adesione alla stessa “parte politica” che li sta bistrattando, ha potuto evitare la naturale conseguenza di un centrodestra arrivato alla canna del gas. Una delle più grandi figuracce di questa lunga e agonizzante legislatura. Stampella compresa.

Presidente Bardi, ma è davvero questa l’idea di governo per la Basilicata che lei e il centrodestra avete in mente per altri cinque anni?”

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Referendum per Matera in Puglia: la Cassazione dà un primo via libera

Referendum per Matera in Puglia: la Cassazione dà un primo via libera

Elezioni amministrative: si vota il 25 e 26 maggio in Basilicata

Elezioni amministrative: si vota il 25 e 26 maggio in Basilicata

Qualità dell’aria, Basilicata promossa: livelli di inquinanti sotto i limiti

Qualità dell'aria, Basilicata promossa: livelli di inquinanti sotto i limiti

Nuove nomine in provincia di Matera per l’UDC: Vincenzo Di Sirio è il nuovo commissario cittadino di Montalbano Jonico

Nuove nomine in provincia di Matera per l'UDC: Vincenzo Di Sirio è il nuovo commissario cittadino di Montalbano Jonico